Certificazioni

Prelios Integra ha ottenuto dall’Ente IMQ la Certificazione di Qualità CSQ (norma ISO 9001) per  l’efficacia e l’efficienza nell’erogazione dei servizi ai propri clienti; inoltre, ha conseguito la Certificazione Ambientale CSQ-ECO (norma ISO 14001) a testimonianza dell’impegno a monitorare l’impatto ambientale delle sue attività; la Certificazione per la Salute e Sicurezza sul lavoro CSQ-H&S (norma BS OH SAS 18001), attraverso cui la Società garantisce un adeguato controllo sulla sicurezza e sulla salute dei propri lavoratori; infine la certificazione dell’Ente internazionale IQNet, per la responsabilità sociale (norma SA 8000) a testimonianza della piena trasparenza e correttezza etica dell'Impresa.

Bentley SOA S.p.A., a seguito della verifica positiva dei requisiti necessari alla qualificazione previsti dal D.P.R. 207/2010, ha emesso a favore di Prelios integra S.p.A. l’Attestato S.O.A. - Società Organismi di Attestazione, n. 18135AL/35/00.

L’attestazione di qualificazione rilasciata costituisce condizione necessaria e sufficiente per la dimostrazione dell'esistenza dei requisiti di capacità tecnica e finanziaria ai fini dell'affidamento di lavori pubblici, senza dover sottoscrivere un contratto di avvalimento. In particolare, Prelios Integra S.p.A. risulta qualificata per le seguenti Categorie e Classifiche:

  • Categoria OG 1 Classe VIII -  Edifici civili e industriali
  • Categoria OS 3 Classe II - Impianti idrico-sanitari, cucine, lavanderie
  • Categoria OS 28 Classe V -  Impianti termici e di condizionamento
  • Categoria OS 30 Classe IV bis - Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi

Di recente Prelios Integra ha anche ricevuto il “Rating di Legalità” con il punteggio di 2 stelle ++, attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), nel contesto delle misure volte a contrastare i comportamenti illegali delle imprese, nonché quelle interferenze delle organizzazioni criminali con l’attività d’impresa che ostacolano il corretto operare dei meccanismi del mercato e lo sviluppo di un’economia sana.

Inoltre l'ente IMQ ha attribuito a Prelios Integra la certificazione del sistema di gestione energia (SGE) - 50001che fornisce alle imprese un quadro di riferimento a livello mondiale per l'integrazione delle prestazioni energetiche nella gestione quotidiana delle loro attività, permettendo l’attuazione di un metodologia univoca per identificare e concretizzare i miglioramenti. 

 

Tutte queste certificazioni confermano il continuo impegno della Società a rappresentare una best practice internazionale.

Inoltre Prelios Integra ha lanciato nel 2007 Ecobuilding, il primo programma integrato che introduce stringenti criteri di responsabilità ambientale, nella realizzazione e valorizzazione di nuovi edifici e nella gestione di patrimoni immobiliari.

I suoi risultati pratici rispondono pienamente alle richieste di un mercato definito da nuove consapevolezze: aumento delle performance energetiche e di comfort abitativo; contenimento dei costi di esercizio; benessere di chi vive o lavora negli spazi costruiti. Con un’importante riduzione dell’impatto ambientale.